Biomechanics
yoga
Cos’è
Il Biomechanics Yoga è un metodo creato da Elena Bortolazzi Yogaemovimento di Sassuolo. È un metodo di lavoro finalizzato allo studio dei movimenti di ogni articolazione, muscoli e gruppi muscolari. Un grande approfondimento sulla mobilità articolare con strategie di training mirate a trasformare la flessibilità in una componente attiva.
E’ un’opportunità per comprendere meglio come funzionano le nostre leve, come utilizzare metodologie di allenamento per aumentare la mobilità articolare. Un’ottima occasione di analisi per prevenire possibili infortuni.
Il programma di Biomechanics Yoga presso il Centro Pratica Yoga prevede una serie di incontri, una volta al mese e generalmente il sabato mattina, della durata di circa un’ora e mezza, in cui vengono particolarmente analizzate ed approfondite le varie aree del corpo. Controllare nella sezione calendario le date dei prossimi incontri.
Insegnante: Michela Bertin
La sua passione per la cura del movimento è iniziata con la danza classica all’età di sei anni, per poi continuare con la danza contemporanea, avvicinandosi al mondo del fitness. Dal 2005 si è dedicata in modo più specifico alle discipline posturali e olistiche privilegiando quelle che richiedono mobilità, agilità e forza insieme: Pilates, Hata Yoga, Power Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Hot Yoga Therapy e Biomechanics Yoga. Michela è istruttore di FitPilates I e II livello rilasciato da Csen, istruttore di Pilates Advanced rilasciato da FBI, istruttore di Postural training rilasciato da FBI. Insegnante certificato di Power Yoga e insegnante certificato di Hot Yoga Therapy riconosciuti da Yoga Experience. Michela insegna abitualmente presso AMATI il proprio centro a Piove di Sacco (PD).